Verona, 24 ottobre 2017 – E-Light, ultimo arrivato in casa KEP Italia è il casco in fibra di carbonio, unico della categoria ad essere stratificato a mano e rifinito in autoclave; con il peso di soli 396 grammi è il casco più leggero, forte e sicuro di sempre.
Il carbonio rende la calotta leggera, ma estremamente resistente e si differenzia in quanto ha una capacità di assorbimento degli urti superiore ad ogni altro materiale. Ciò rende E-light il casco più leggero oggi sul mercato, ma anche più sicuro rispetto agli altri.
La nuova collezione, che sarà presentata per la prima volta in Italia durante Fieracavalli 2017 aggiunge un tocco di colore all’innovativo E-light.
Le fibre di carbonio della calotta sono sapientemente intrecciate con materiali tecnici ad alta prestazione meccanica di colore bianco, rame, rosso, blu.
Per la prima volta il carbonio si colora, distinguendosi da ogni altro casco della categoria.
Inoltre i cavalieri avranno la possibilità di scegliere tra il modello naked, privo di inserti, per esaltare al massimo la trama del carbonio colorato oppure scegliere un modello con 2 o 3 inserti, sempre colorati, per dare grinta e personalità al proprio style.
“L’attenzione all’innovazione, all’estetica e al design, sempre presenti in KEP Italia – racconta Lelia Polini – si accompagnano alla continua ricerca del casco più sicuro e confortevole. Abbiamo cercato di proporre il meglio per la sicurezza ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Tutti i materiali e le relative lavorazioni sono “Made in Italy” con un’attenta e continua ricerca della migliore qualità possibile.
Comunicato Kep Italia