Bologna, 27 ottobre 2022 – Durante la 124esima Fieracavalli di Verona, in programma dal 3 al 6 novembre 2022, Equiama presenta uno spettacolo dedicato alla libertà, all’indipendenza e alla monta all’amazzone, espressione della forza gentile e femminile a cavallo. Una bellissima occasione per celebrare la donna e promuovere una disciplina sconosciuta ai più.
Il magico team di Silvia Villa regalerà un momento di emozione e, attraverso l’esibizione dell’equitazione in sella all’amazzone, celebrerà il caleidoscopio delle diverse discipline equestri. L’esibizione si terrà ogni giorno nel Padiglione 9 dalle 10.30 alle 11.
Equiama è il progetto formativo di Silvia Villa del Club Ippico La Rocca di Cambiago, presso Milano. Tale progetto nasce per promuovere, sostenere e sensibilizzare alla pratica dell’equitazione all’amazzone, che unisce alla tecnica equestre particolarmente sofisticata il glamour dell’abbigliamento in costume e del suo sapiente abbinamento con la bardatura del cavallo.
Silvia Villa è promotrice di questa disciplina dal 2011 ed è stata la fondatrice della prima associazione in Italia per la monta all’amazzone. La grande passione dell’amazzone lombarda per il mondo del cavallo raccoglie una precisa istanza della comunità femminile: ridefinire il ruolo di questa disciplina equestre classificandone regole e categorie per la pratica a livello internazionale. La “mission” è quella di andare oltre la celebrazione di uno stile e del fascino dell’esecuzione, per dare consistenza a uno sport che merita di essere riconosciuto.
Silvia Villa ed Equiama aspettano il pubblico al Padiglione 9 di Fieracavalli per un grande momento tutto al femminile!
Fonte: comunicato stampa hub srl