Bologna, 15 luglio 2017 – Le Ponyadi nell’edizione 2017 cambiano sede: quest’anno la Kermesse interamente dedicata ai giovanissimi e ai loro ponies si svolgerà presso gli impianti dell’Arezzo International Horses di San Zeno dal 30 agosto al 1° settembre.
I nostri ragazzi si cimenteranno in 15 specialità Salto Ostacoli, Concorso Completo, Cross Country, Dressage, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Volteggio, Endurance, Horseball e Attacchi e, oltre alla pratica, anche quest’anno ci sarà l’importante gara di “Cultura Equestre” in cui sarà messa alla prova la conoscenza delle basi teoriche dei giovani atleti italiani.
New entry in questa dodicesima edizione il Piccolo Gran Premio delle competizioni ludiche (Categoria A/3 individuale) che renderà ancora più accattivante le gare riservate alle patenti A e al brevetto. Non potranno iscriversi al Piccolo Gran Premio i cavalieri che hanno portato a termine le categorie BP90 o superiori. Nella competizione a titolo individuale sono ammessi al massimo n. 5 binomi per regione. Saranno assegnate medaglie sia per il titolo individuale che per il titolo a squadre.
Introdotto anche il Carosello Best In Show Fieracavalli 2017 – il migliore tra i migliori: le prime due squadre classificate di ciascuna delle 4 categorie A2 -A3 -B1 – B2 nelle Ponyadi, quindi un massimo di 8 squadre, parteciperanno al Carosello Best in Show Fieracavalli 2017 a Verona, che la Federazione Italiana Sport Equestri, tramite il Dipartimento Pony Club d’intesa con l’Ente Fiera di Verona ha istituito per l’edizione 2017 della fiera scaligera. La manifestazione si svolgerà nei giorni di sabato 28 e domenica 29 ottobre, mentre il venerdì 27 pomeriggio sarà prevista una conoscenza del campo da parte delle squadre partecipanti.
On line
Regolamento completo e Time table provvisoria qui
Testo per la gara di cultura equestre (Manuale di Equitazione) qui
Fonte FISE