Verona, 31 ottobre 2019 – Gianni Guidolin ha scelto di proseguire l’impegno intrapreso già nelle precedenti edizioni di Fieracavalli, organizzando due workshop gratuiti e aperti a tutti gli interessati, per approfondire tematiche rilevanti nella cura e nella gestione del cavallo. Il primo Workshop dal titolo “Background genetico e crescita appropriata per una promettente attività sportiva del cavallo” si terrà giovedì 7 novembre alle ore 11.30, al quale interverranno la Dott.ssa Clarizia medico veterinario, esperta di tecniche di riproduzione assistita al CREC (Centro di Riproduzione Equina Centauro, di Tivoli) e la Dott.ssa Bacaro medico veterinario, esperta in ortopedia, riabilitazione e allenamento del cavallo.
L’appuntamento prevede la partecipazione del Dipartimento di Scienze Medico – Veterinarie dell’Università di Parma, a testimonianza della rilevanza dei temi che saranno dibattuti nel corso del workshop, quali:
- Genetica e la sua scelta
- Allevamento di successo: considerazioni necessarie
- Alimentazione come mezzo di prevenzione delle patologie
Venerdì 8 novembre alle ore 11.30, lo stand Gianni Guidolin ospiterà il secondo Workshop dal titolo “Un’attività sportiva di successo: background genetico e crescita appropriata del cavallo”, durante il quale dibatteranno tra loro il Dott. Ranucci medico veterinario esperto di ortopedia e chirurgia; la Dott.ssa Clarizia medico veterinario, esperta di tecniche di riproduzione assistita al CREC e la Dott.ssa Bacaro medico veterinario, esperta in ortopedia, riabilitazione e allenamento del cavallo.
Al workshop prenderanno parte gli studenti gli studenti del corso di laurea Scienze Animali- Animal Nutrition and Feed Safety dell’Università di Torino per l’interesse dei temi che saranno affrontati, riassumibili in:
- Accrescimento strutturale dallo svezzamento all’attività sportiva
- Allevamento di successo: considerazioni necessarie
- Alimentazione come mezzo di prevenzione dei disturbi
Ad entrambi gli appuntamenti aperti a tutti i professionisti, operatori ed interessati della gestione del cavallo, prenderanno parte anche la Clinica Veterinaria Grandi Animali San Siro e la Scuola Equestre di San Siro.
Entrambi i Workshop si terranno allo stand Gianni Guidolin (PAD. 4- STAND D7) nei primi due giorni di Fieracavalli. Per ulteriori informazioni: [email protected]
Comunicato Stampa Gianni Guidolin