Roma, 20 aprile 2017 – Frankie Dettori all’Ippodromo Capannelle di Roma il primo maggio per i premio Parioli Sisal Matchpoint e Regina Elena Dimensione Suono 2.
Il top jockey Lanfranco Dettori è stato infatti già ingaggiato dall’allenatore ‘Endo’ Botti per i suoi Patriot Hero e Fataliste, candidati alle Ghinee rispettivamente tra i maschi e tra le femmine, appartenenti entrambi all’Allevamento Nuova Sbarra della famiglia Scarpellini. Patriot Hero è stato protagonista di devastante successo nel Premio Arconte, Fataliste si è piazzata invece seconda nel Premio Saccaroa vinto da Candy Store.
Dettori in carriera si è aggiudicato una edizione del Regina Elena, nel 1997 con Nicole Phalry. ‘Frankie’ è invece ancora all’asciutto nel Parioli, una delle rare classiche mancanti nel suo ricchissimo palmarés e che anche quest’anno tenterà di vincere, dopo il tentativo mancato dello scorso anno.
A proposito di fantini, dal giorno 9 maggio prenderà il via ‘I Magnifici 7’, competizione che si snoderà appunto attraverso sette convegni infrasettimanali, con una classifica a punti che in ognuna di queste giornate di corse assegnerà un prestigioso orologio al vincitore di tappa.
Comunicato HippoGroup Capannelle – Equi Equipe di Caterina Vagnozzi