Cremona, 20 maggio 2017 – Gina Schumacher, figlia del Campione di Formula 1 Michael, in sella a Gotta Nifty Gun, splendido e pluridecorato stallone Quarter Horse dagli occhi blu classe 2010, attualmente NRHA Non Pro World Champion in carica – è la Regina assoluta dei go di Reining Irha Nhrha Non Pro Derby ospitati dal Salone del Cavallo Americano 2017.
La finale Irha Nhrha Non Pro Derby ha registrato 47 finalisti per l’emozionante ultimo atto del Reining Derby Non Pro. La grintosa e graziosissima “tedeschina” Gina Schumacher ultima ad entrare in arena, ha migliorato l’elevato punteggio dell’eliminatoria con uno score “sonoro” di 222,5. Con lei nell’impresa il potente Gotta Nifty Gun, splendido e pluridecorato stallone dagli occhi blu classe 2010, attualmente NRHA Non Pro World Champion in carica. “Frankie”, come viene soprannominato, è un figlio dell’ NRHA Futurity Non Pro Reserve Champion Dun It Gotta Gun e di Custom Nifty Nic, by Custom Crome.
Gina e Frankie hanno offerto al numeroso pubblico di Cremona un run magico, salutato da una standing ovation emozionante: la giovane rider ha eseguito tutto il pattern con il sorriso sulle labbra e un’espressione incredibilmente rilassata, nonostante la tensione e la concentrazione richieste da una prova di tale livello… E questo la dice lunga sull’affiatamento raggiunto con il suo compagno di “avventure Mondiali”!
Curiosità
Gina Schumacher monta fin da piccolissima, ma negli ultimi anni ha rapidamente scalato la vetta delle classifiche alte diventando una delle migliori giovani amazzoni su scala mondiale: «Frankie è il mio cavallo del cuore, il migliore di sempre. Quando aveva cinque anni mia madre lo ha visto e lo ha subito amato. Ha alzato il telefono e si è informata se fosse in vendita… Fortunatamente lo era!», racconta l’amazzone tedesca.
Comunicato Stampa Salone del Cavallo Americano 2017/Team for You