Bologna, 31 ottobre 2016 – Si è svolta lunedì a Firenze la terza serata del 2016 dei “Volti dell’Equitazione” il progetto di Lob Consulting Milano dedicato a selezionare e premiare i cento personaggi che hanno, con la loro passione, dedicato parte importante della loro vita ai cavalli.
La location scelta è stato il Museo Stibbert di Firenze, uno dei luoghi che meritano una visita del capoluogo toscano, che con una raccolta di oltre trentamila pezzi, tra cui moltissime armi ed armature antiche, rappresenta un unicum a livello mondiale ed un vero e proprio gioiello di arte e cultura.
Durante la serata sono stati premiati alcuni personaggi molto noti del mondo dell’equitazione fiorentina ma anche provenienti da fuori Firenze: Lapo Mazzei, Vittoria Ferragamo, Luca Panerai, Silvia Baroncelli, Carlo Mascheroni e Gianluca Paracciani.
Questi i nuovi Volti che si vanno ad aggiungere agli altri quarantanove, premiati nel corso di tre anni di vita del format, portando così il totale a cinquantaquattro in attesa dell’ultimo evento di dicembre che svelerà gli ultimi sei Volti del 2016 e vedrà la presentazione del terzo volume contenente tutti e venti i personaggi di quest’anno.
Come sempre Lob Consulting è stata affiancata da molti sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e che seguono con grande impegno il progetto : Jaguar Land Rover Italia, Monte dei Paschi Privat, Hedge Invest, Costa Edutainment-Acquario di Genova, Freixenet, Toscana Aeroporti e Paul Picot.
Media partner dell’evento è stata, come da tradizione ormai consolidata, Cavallo Magazine, principale rivista del settore in Italia che accompagna i Volti fin dal primo anno.
Durante la serata è stato festeggiato, con un filmato speciale che ha ripercorso tutte le tappe di questi tre anni, il raggiungimento del cinquantesimo Volto che ha sancito il “giro di boa” del progetto di Lob Consulting.
Appuntamento dunque al 13 dicembre per la serata conclusiva dell’anno.
Comunicato Stampa di Lob Consulting MIlano