Colle Umberto (TV), 24 settembre 2018 – Il 26 settembre una quarantina di professioniste, manager e imprenditrici si incontreranno a Colle Umberto per assistere in prima persona a come migliorare le proprie capacità di leadership attraverso attività formative con cavalli e pony come maestri. Le attività si svolgono a terra, non servono e non si acquisiscono competenze equestri.
Il progetto nasce da un’idea di Sabina Antoniazzi, imprenditrice del mondo dell’equitazione ed ex manager Luxottica, con il coinvolgimento della facilitatrice e consulente HR Silvia Toffolon, fondatrice di Creography.
Sabina Antoniazzi racconta: “Da anni ormai sto promuovendo il cavallo non solo come compagno sportivo, ma anche come maestro di vita, in particolare un grande insegnante nel campo delle relazioni interpersonali e della comunicazione.Trovo questo aspetto del lavoro con il cavallo incredibilmente utile, ho avuto la riprova in questi anni degli effetti su me stessa, sul mio modo di relazionarmi con gli altri, dipendenti, collaboratori o clienti. Quindi, perché non proporre questa attività a chi, come me, ha ruoli di responsabilità, obiettivi ambiziosi e risultati da raggiungere?”
L’idea di fare una prima presentazione esclusivamente a un pubblico femminile è nata per contenere in modo semplice una richiesta di partecipazione che non saremmo state in grado di soddisfare altrimenti; abbiamo colto l’occasione per fare un dono alle donne.
Durante l’incontro ci sarà una dimostrazione sia delle attività rivolte alle aziende sia quelle per i singoli professionisti.
Prima fra queste la giornata del 29 ottobre “A cavallo della leadership” rivolta in particolare a donne e uomini che lavorano in azienda o hanno una loro attività.
Comunicato Stampa