Roma, 28 maggio 2019 – “A cavallo siamo tutti uguali” é il carosello equestre del Centro Equestre di Villa Buon Respiro San Raffaele Viterbo che ha calato il sipario dell’87esimo Csio di Roma, Piazza di Siena – Fratelli Master d’Inzeo, evento ospitato da Villa Borghese dal 20 al 26 maggio che ha avuto per protagonisti i migliori cavalli e cavalieri internazionali e nazionali nel suo paniere, applauditi anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Ormai riconosciuto da tutti come simbolo di integrazione e della capacità di inclusione sociale dello sport, il Carosello San Raffaele Viterbo non smette di meravigliare gli spettatori che vedono gli effetti di un percorso complesso e di grande impegno. Nulla ha potuto fermare la forza di volontà dei ragazzi del Carosello San Raffaele Viterbo, neanche la pioggia fitta che ha accompagnato la loro esibizione domenica 26 maggio a Piazza di Siena. Un momento di elevato valore sportivo e sociale, che ha concluso la 87° edizione della competizione internazionale.
Entusiasmo e lunghi applausi hanno accolto la squadra composta da 22 ragazzi normodotati e disabili coordinata dal Centro di riabilitazione equestre. Una performance perfetta da un punto di vista tecnico che ha annullato ogni “diversità” in campo e ha messo in risalto impegno e caparbietà nel raggiungere i propri obiettivi anche sotto ad una pioggia torrenziale.
A premiare i ragazzi al termine della esibizione: il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco di Paola, il presidente del Gruppo San Raffaele Carlo Trivelli, la responsabile del Centro di riabilitazione equestre Daniela Zoppi e la una madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta.
Per informazioni: http://www.sanraffaele.it – clicca qui –
oppure