Roma, 17 maggio 2017 – È una presenza decisamente molto articolata quella che presenta Kep Italia, da molto tempo sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri, per la 85ma edizione dello CSIO di Roma a Piazza di Siena.
L’azienda leader italiana specializzata nella produzione di caschi per equitazione sarà Official Sponsor della Warm Up Area, il campo prova del concorso ippico, e proprio nelle immediate vicinanze dello stesso, in Viale Canonica, avrà il suo “quartier generale” a Villa Borghese.
Il concetto di sicurezza è in primo piano per Kep, così come quello del benessere dei cavalieri in senso lato.
Ecco dunque la previsione all’interno della lounge Kep, di una vera e propria “refreshing zone”, con accesso esclusivamente riservato ai protagonisti del concorso, che avranno a disposizione acqua, bibite, centrifughe e salviette rinfrescanti.
In un’area vicina, aperta al pubblico, si potranno ammirare e provare tanti modelli della collezione Kep (soprattutto scoprire tutte le caratteristiche dell’E-Light, il nuovo fantastico casco in carbonio prodotto dall’azienda) e incontrare i campioni testimonial Kep che saranno disponibili per le sessioni di autografi e per scattare con i loro fan selfie e foto sullo sfondo del simpatico backdrop dedicato.
Un’altra area importante presso Kep sarà quella dedicata all’edizione limitata del casco Atleti Speciali il cui acquisto contribuirà a sostenere il progetto degli atleti paralimpici dell’equitazione per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Last but not least, Kep fornirà per la prima volta alla squadra italiana impegnata in Coppa delle Nazioni il nuovo casco E-Light. “Eleganza, sicurezza, leggerezza. Sono questi – spiega Lelia Polini, Managing Director Kep Italia – i concetti da cui siamo partiti per creare E-Light che siamo felici e onorati di vedere indossare per la prima volta in questa occasione ai cavalieri che difenderanno i colori azzurri nella prestigiosa Nations Cup. Questo casco nasce dalla continua ricerca di eccellenza e innovazione e dalla nostra volontà di spingerci sempre oltre. E-Light rappresenta il risultato concreto della nostra sfida più grande: creare un casco con un peso inferiore ai 400 grammi. Sfida vinta grazie alla calotta totalmente in carbonio realizzata a mano attraverso il processo dello stampaggio in autoclave. Questa tecnica permette di creare oggetti perfettamente rifiniti e di raggiungere spessori del carbonio ridotti mantenendo la resistenza del materiale e garantendone le elevate prestazioni di sicurezza”.
Comunicato Stampa Kep Italia/Arar Due Maria Pacificato