Gran Bretagna, 10 giugno 2020 – Ascot ha lanciato il suo #StyledWithThakns, una chiamata alla generosità che ha come obiettivo donare 100mila sterline a quattro associazioni di primissima linea in Gran Bretagna: il National Emergencies Trust Relief Fund, NHS Charities Together, il Care Workers Charity e il Berkshire Community Foundation Coronavirus Fund.
Royal Ascot 2020, in scena da martedì 16 a domenica 20 giugno, si svolgerà a porte chiuse per la prima volta nella storia di questo evento. Ciò nonostante, gli appassionati potranno seguire le corse live su ITV e Sky report Racing e partecicpare quindi, seppur da lontano, a quello che è considerato il più mondano degli eventi ippici.
Ascot invita infatti tutti gli spettatori del mondo a vestirsi esattamente come avrebbero fatto per recarsi in ippodromo (il dress code è rigorosissimo…), immancabili cappellini compresi, e dare vita a Royal Ascot at Home, postando una propria immagine sui social per condividere la campagna con gli hashtag #StyledWithThanks and #RoyalAscot.
I partecipanti saranno incoraggiati a donare 5 sterline per la raccolta fondi, postare la propria immagine e coinvolgere gli amici, in un contest il più virale possibile quale riconoscimento per tutti gli operatori che durante l’emergenza Covid hanno lavorato instancabilmente.
Naturalmente verranno assegnati dei premi: al più elegante, al più originale, al più ‘artigianale’ dei look che verranno postati durante l’arco di tutto l’evento. I premi includono anche i biglietti per Ascot 2021, quando, ce lo auguriamo tutti, questo meraviglioso evento tornerà in ippodromo.
Le foto postate durante la campagna, diventeranno mosaici permanenti che decoreranno questa ‘mecca del galoppo mondiale’
Per scoprire tutte le iniziative legate a questo evento: www.ascot.co.uk/styledwiththanks