Pomarance (PI), 7 giugno 2018 – Come ogni anno da 9 anni a questa parte a Pomarance presso il Centro Ippico Comunale Santa Barbara è in arrivo un’ appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo equestre il 16 -17 Giugno 2018 infatti si terrà la 9° RASSEGNA DEL CAVALLINO DI MONTERUFOLI e la 2° RASSEGNA MORFOLOGICA INTERPROVINCIALE DELL’ASINO DELL’AMIATA.
L’associazione del Cavallino di Monterufoli in collaborazione con A.S.D. Liberamente Natural, associazione Incontro A.S.D. e l’Associazione Nazionale del cavallo Maremmano daranno vita ad una manifestazione che cresce anno dopo anno in contenuti e popolarità offrendo due giorni di spettacoli e divertimento in grado di coinvolgere tanto gli addetti ai lavori ed i professionisti del settore quanto l’intera famiglia o gruppi di amici che potranno trascorrere un week end diverso a contatto con il mondo dei cavalli e dei nostri amici cani.
Conoscerete e rivivrete le nostre antiche tradizioni con i Butteri d’Alta Maremma ed i loro cavalli maremmani, conoscerete il Cavallino di Monterufoli e le sue mille attitudini, potrete degustare ottima cucina toscana e bere birra artigianale; per i più piccoli il divertimento non mancherà perché saranno presenti giochi gonfiabili e dalle 16 alle 18.
Che dire dello SPETTACOLO SERALE DEL SABATO?….. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE… tanti bravissimi artisti si esibiranno per farvi divertire, emozionare e sorridere! Ospiti speciale di questa edizione saranno il guinnes world records Alessandro Conte ed il suo allievo Thomas Giampieri che con le loro acrobazie ci faranno vivere momenti di adrenalina pura.
Quest’anno per la prima volta in questa manifestazione avremo tra i protagonisti i nostri amati cani, grazie all’associazione asd Incontro assisteremo a dimostrazioni di obbedienza e di dog dance e l’associazione metterà gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati i suoi educatori cinofili professionisti .
Inoltre domenica pomeriggio si terrà una mostra canina aperta a cani di razza ed a meticci con vari premi, dove il divertimento è garantito.
Comunicato Stampa Centro Ippico Comunale di Santa Barbara Pomarance – info [email protected]