Bologna, 15 settembre 2017 – Ben 28 fiammanti auto Ferrari, persino l’argentea “250″ appartenuta al Drake Enzo Ferrari, si ritroveranno domenica 17 settembre all’ippodromo bolognese per sostenere le Onlus Aliante e ANGSA(Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), in occasione del Gran Premio di trotto più importante della stagione, dedicato a QN il Resto del Carlino QS.
Una sorta di gemellaggio fra Cavalli e “Cavallini”, con i soci della Scuderia Red Passion-The Owner Club e Amici & Tifosi Ferrari provenienti da tutta Italia, proprio nel 70° della mitica casa automobilistica.
“Una giornata circondata dalle Rosse si trasforma in un sogno, e questo sogno potranno condividere tutti coloro che interverranno questa domenica all’Arcoveggio, in occasione del Gran Premio Continentale”. Queste le parole di Arrigo Lacchini, presidente della Scuderia Red Passion, Amici & Tifosi Ferrari, “Realizzare iniziative socialmente utili, attraverso la nostra red passion ci rende particolarmente orgogliosi.”.
Sarà il noto attore comico Paolo Maria Veronica ad animare la manifestazione e sostenere la solidarietà alle Onlus. Sarà possibile, inoltre, stampare al momento il proprio “selfie” ricordo presso una postazione allestita da ADIVISION, con un piccolo contributo per le Onlus presenti. La modalità per ottenere la foto è semplice, sarà sufficiente scattare il “selfie” con il proprio smartphone, condividerlo su Instagram con l’hashtag #ippodromobologna e ritirare la foto stampata.
La Mostra “85 anni di Storia dell’Ippodromo Arcoveggio – Non sarà un’avventura”, a cura di Alberto Forti e Sandro Tinarelli, offrirà agli spettatori un’occasione unica per ripercorrere le tante emozionanti vicende dell’ippodromo bolognese, ammirando rari memorabilia, filmati, cimeli, manifesti e foto dal 1932 a oggi.
Ci sarà anche l’Italia Basket Over 40 all’Arcoveggio: un altro gemellaggio sportivo con la grande ippica. Gli azzurri, guidati da coach Vincenzo Ritacca, lo scorso luglio hanno vinto il titolo mondiale Fimba battendo in finale l’Argentina. Stignani e compagni hanno fatto percorso netto conquistando cinque vittorie su cinque incontri disputati. Dal 15 al 17 settembre gli azzurri giocheranno le finali Aics a Bologna. L’Italia Basket Over 40 il prossimo giugno sarà infine a Maribor per gli europei di categoria.
Poi, il “Battesimo della sella” per i bambini con l’Allevamento S. Nicolò di Bologna, l’HippoTram ecologico per fare un giro nell’area Scuderie dei cavalli trottatori, i Maxigonfiabili nel verde Parco Giochi dell’Ippodromo e Animazioni per i bambini “Alla Scoperta dell’Ippodromo e della sua Storia”.
A concludere il pomeriggio di emozioni e divertimenti, un Brindisi offerto a tutti gli spettatori con Prosecco DOC Serre di Pederiva distribuito da Rinaldi, Bologna.
Ingresso € 3,00 – Gratuito per signore e bambini. Inizio corse e divertimenti ore 15.00.
Comunicato Stampa Ippodromo Arcoveggio