Home | Eventi | L’invito alla passerella per i padri Agris
di
Bologna, 3 marzo 2022 – L’invito è di quelli irrinunciabili. In primis perché arriva da Agris e da uno degli uomini di cavalli più brillanti come Raffaele
Cherchi. In seconda battuta perché riguarda uno dei segmenti più affasciante e importanti del mondo equestre. Senza il quale nulla serbbe possibile: l’allevamento…
Sabato 5 marzo, alle ore 11,00, presso le Scuderie “Su Padru” in Ozieri, il Servizio di Ricerca per le Produzioni Equine e Riproduzione dell’Agenzia
Agris presenta agli allevatori delle produzioni selezionate equine della Sardegna, i riproduttori che opereranno per la stagione di fecondazione 2022.
Nell’occasione saranno presentati alcuni tra i principali riproduttori in attività. Alcuni di essi già confermati per le proprie produzioni. Altri di nuova introduzione, oggi disponibili anche grazie a una virtuosa e appassionata collaborazione con operatori privati del settore.
Tra questi, gli allevatori che aderiranno all’invito potranno conoscere e ammirare per la linea da corsa l’Anglo Arabo Carghese des Landes, baio francese classe 2003 che ha vinto 13 corse a 4 e 5 anni. E il Purosangue Inglese Anjaal, classe 2011 da Bahamian Bounty e Ballymore Celebre, vincitore della July Stakes Gr.2 sui 1200 metri.
Per la linea sportiva, riflettori puntati sull’Anglo Arabo Nathan de la Tour, francese, classe 2001, cavallo che in carriera si è trovato a suo agio anche negli ostacoli a 145cm. E sul Selle Français Old Chap Tame, di un anno più giovane.
Si tratta naturalmente di riproduttori già testati. Tutti portatori di importanti correnti genetiche e ottimi performer nelle proprie categorie e discipline.
Fonte Agris