Bologna, 21 febbraio 2017 – “Se cerchi qualche cosa di diverso dal solito, prova l’equitazione: salta in sella e preparati a vivere un’esperienza entusiasmante!”. È uno dei motti per il lancio del nuovo gioco Nintendo 3ds Mario Sport Superstars che invita i fan delle console a vivere esperienze indimenticabili in sella a cavalli virtuali con gli stessi bisogni e comportamenti dei reali amici di scuderia! Il gioco, in distribuzione dal 10 di marzo in Europa e dal 24 negli Usa, contiene 5 sport emozionanti: calcio, baseball, golf, tennis e appunto equitazione.
Horse Racing
La corsa
Il gioco che ha i cavalli come protagonisti è una “Horse Racing” con 12 tracciati situati in 4 aree. Lungo i tracciati sono disseminati ostacoli e oggetti “potenziamento” come carote energetiche, stelle speciali che danno energia per tagliare il traguardo.
La strategia per affrontare da vincenti i tracciati è quella di rimanere nel gruppo oppure alla testa del gruppo “i cavalli corrono meglio quando sono in mandria”…per poi fare lo scatto finale al traguardo.
Grooming
Al termine della corsa si va in scuderia per nutrire, coccolare, spazzolare il cavallo oppure per una passeggiata defaticante. Il cavaliere o fantino si prende cura del cavallo per mantenerlo in perfette condizioni fisiche e per migliorarne l’umore. Per i cavalieri che ricoprono di cure perfette il proprio cavallo si sbloccano accessori per i diversi step del gioco.