Bologna, 19 febbraio 2023 – Mentre si attende l’incontro previsto per il 19 e 20 maggio ad Alter do Chão, in Portogallo, The Horse Economic Forum lancia le sue prime due proposte.
Si tratta di due piattaforme, sviluppate all’interno del proprio sito, volte a sviluppare e promuovere ‘l’ecomia equestre’ in Europa.
Horse Business Opportunities e Horse Jobs sono state pensate proprio per potenziare il segmento dell’economia che si sviluppa intorno al mondo equestre. Partendo dallo scenario offerto dal Portogallo per poi estendersi nel resto dell’Europa.
Nell’annunciare il lancio, il coordinatore generale Alexandre Real ha dichiarato che l’obiettivo della piattaforma Horse Business Opportunities è quello di facilitare i contatti e costituire una vetrina di refrimento per tutto ciò che è legato ai cavalli.
«Horse Jobs, invece, intende affermarsi come il primo forum per l’offerta e la condivisione di opportunità di lavoro nel settore a livello internazionale».
La scelta di Alter do Chão come sede del Forum è stata dettata dal fatto che proprio lì ha sede la più antica scuderia del mondo senza interruzione di attività dal 1748.
L’Horse Economic Forum valuterà l’impatto economico del settore equestre che sarà l’oggetto di una pubblicazione prevista per maggio 2023.