Bologna, sabato 7 agosto 2021 – A programma olimpico terminato per quanto concerne lo sport equestre non si può non considerare come Discovery Plus abbia offerto un servizio straordinario in termini sia di quantità sia di qualità. Probabilmente mai come prima d’oggi un appassionato di equitazione ha potuto seguire cavallo per cavallo e momento per momento di tutte le prove del programma dedicato allo sport equestre: dressage, completo, salto ostacoli. Con in più la possibilità di rivedere tutto in qualsiasi momento, integralmente o solo in qualche porzione: davvero un’opportunità magnifica.
Certo, Discovery Plus propone la sottoscrizione di un abbonamento mensile il cui costo è tuttavia abbastanza contenuto; è peraltro vero che al giorno d’oggi è sempre più frequente il caso in cui per poter vedere integralmente ciò che interessa davvero si debba pagare: che si tratti di film, informazione, intrattenimento o appunto sport.
Detto ciò, non ci si può esimere dal fare i migliori complimenti a Cristian Micheli, che per Discovery Plus ha commentato le gare dedicate allo sport equestre. Cristian Micheli è professionista esperto e capace la cui carriera si è forgiata in anni di lavoro al microfono sia in trasmissioni televisive sia in commenti in diretta sul campo al pubblico. Ma certamente raccontare le Olimpiadi non è cosa paragonabile a null’altro, soprattutto per chi lo sport lo ama: Cristian Micheli ha portato a termine il non semplice impegno in modo magistrale dimostrandosi informale nei toni ma elegante nell’espressione, simpatico ma in modo contenuto, divulgativo però mai approssimativo. E naturalmente competente, ovvio. Davvero una… prestazione paragonabile a quelle più belle che cavalli e cavalieri hanno offerto in campo!