Bologna, 25 luglio 2024 – Nonostante il record assoluto di biglietti venduti (più di 8.600.000) non tutti saremo a Parigi per seguire di persona le gare della XXXIII Olimpiade e della XVII edizione dei Giochi Paralimpici.
Manca solo un giorno alla cerimonia di apertura ufficiale di venerdì, nonostante siano già cominciate le prime gare per Calcio, Rugby a 7, Pallamano e Tiro con l’arco. Come fare per non perderci quelle che abbiamo voglia di vedere?
Sulle reti nazionali la parte del leone la farà Rai2, supportata da RaiSport: trasmetteranno in chiaro e in diretta 360 ore di appuntamenti olimpici, con notizie in tempo reale anche sui canali social e gli streaming di RaiPlay.
Da non trascurare l’offerta di RayPlay, ricca di approfondimenti e letture più ampie della semplice cronaca sportiva.
Discovery+ coprirà l’evento olimpico in diretta e on demand, offrendo un bel pacchetto di aggiornamenti tramite notifiche e alert personalizzabili, seguendo tutti gli atleti Azzurri e tutte le discipline sportive.
Ma per gli amanti dell’Equitazione i canali Eurosport offrono già una serie di video dedicati, nell’attesa delle gare vere e proprie. Che saranno disponibili in diretta e streaming sulla piattaforma Sky dal canale 251 al 257 e su Eurosport 1 e 2 e 4K, SkyGo. Dazn, TimVision.
Sempre ricca la copertura social delle federazioni sportive: su quelli Fei siete sicuri di trovare aggiornamenti in tempo reale e approfondimenti ‘dietro le quinte’.
Nel caso abbiate voglia di allargare il raggio della vostra curiosità non trascurate ovviamente il sito ufficiale dei Giochi Olimpici: una miniera di dettagli sportivi che vi aiuterà ad apprezzare meglio l’evento dell’anno.
Anche noi di Cavallo Magazine faremo la nostra parte e ogni giorno pubblicheremo resoconti, approfondimenti e curiosità olimpiche.
Per noi ‘equestri’ le danze inizieranno il 27 luglio 2024 con la prova di Dressage del Completo.
Restate con noi: vivremo insieme Parigi 2024.