Bologna, 7 aprile 2020 – È indubbio che il mondo stia vivendo questi tempi con il fiato sospeso: la comparsa e la diffusione del “Covid-19” stanno condizionando pesantemente il nostro quotidiano e paralizzando l’economa. Eventi e manifestazioni fieristiche, così come ogni altra attività umana, sono oggi cancellate, ma è evidente quale ruolo potranno giocare in un mercato mondiale che – passata l’emergenza – avrà più bisogno che mai di incontrarsi, di confrontarsi, di ritrovarsi.
I brand pronti per il post crisi
I dati della prossima Spoga Horse Autumn 2020, che si terrà dal 6 all’8 settembre, dimostrano quanto il mondo dell’equitazione e degli sport equestri voglia essere pronto per il “post-crisi”: Albert Kerbl, Amahorse, Animo, Bucas, Cavalleria Toscana, De Niro Boots, EKKIA, HKM, Horseware, Kingsland, KEP, Laguso, Montar, Passier, Prestige, Pikeur, Samshield, Schockemöhle Sports, Shires Equestrian, Spooks, Vestrum, Vale Brothers e Waldhausen sono alcune delle aziende che hanno confermato la loro presenza a settembre, quando a Colonia si apriranno le porte della più grande fiera degli sport equestri.
Team Spoga al lavoro
Il team di spoga horse non ha smesso di lavorare anche in questi tempi difficili, mantenendo vive quelle relazioni che renderanno più facile ricominciare, monitorando e immaginando quali potrebbero essere i cambiamenti che avranno luogo in questo specifico settore e come adeguare di conseguenza la piattaforma fieristica. Un lavoro portato avanti con grande senso di responsabilità e offrendo fin d’ora a visitatori ed espositori la garanzia che se gli sviluppi della pandemia fossero tali da indurre a rinviare o posticipare la rassegna saranno rimborsati sia i costi dei biglietti di ingresso che le quote di partecipazione degli espositori che non dovessero gradire la nuova collocazione temporale.
Spoga Horse Awards
A Spoga Horse Autumn 2020 in primo piano – come sempre – le novità, di casa in una rassegna che riconfermerà di essere la vetrina internazionale a cui nessuno può rinunciare, forte anche dei tanti concorsi che organizza da vent’anni. Le aziende che decideranno di concorrere agli spoga horse Awards avranno la possibilità di presentare le proprie innovazioni anche in una specifica area (nel passaggio fra i padiglioni 10 e 11), dove saranno organizzate iniziative e visite speciali per gli operatori che – insieme alla giuria indipendente costituita dalla rivista specializzata “Equitrends” – potranno esprimere le proprie preferenze nelle categorie “Innovazione”, “Responsabilità sociale d’impresa” e “Sales Concepts”. Fra le “nomination” saranno scelti i vincitori, che verranno comunicati l’ultimo giorno di fiera.
Anche quest’anno uno dei punti forti della rassegna sarà “Dogs”, area tematica dedicata ai “compagni canini”, dove produttori e i visitatori potranno confrontarsi sulle idee, i prodotti e le nuove tendenze nella offerta per gli amici a quattro zampe.
Comunicato Stampa Spoga Horse Autumn 2020