Bologna, 2 settembre 2024 – Buone nuove da Versailles dove i cavalli del team azzurro del paradressage hanno passato oggi la visita e sono stati quindi valutati ‘fit to compete’, idonei a competere.
I rettangoli prenderanno il via domani, martedì 3 settembre con Francesca Salvadé con Escari, Sara Morganti con Mariebelle e Carola Semperboni con Paul. Mercoledì 4 settembre sarà invece la volta di Federica Sileoni con Leonardo.
La prima gara, alle ore 9,00, sarà quella riservata al Grado III con Francesca Salvadè (h. 9,30). Il Grado I, quello che vede in gara Sara Morganti/Mariebelle e Carola Semperboni Paul è previsto alle 13,45. Il grado V di Federica Sileono e Leonardo – mercoledì – è alle 12,55.
La parola allo chef d’equipe Benedetti
«La horse inspection – ha detto il Tecnico e capo equipe, Alessandro Benedetti – è il primo impegno importante di ogni manifestazione, perché è sempre molto attesa da tutti i cavalieri. Da questa dipende tutta la gara e questo primo step per noi è andato molto bene. Da domani si lotta per le medaglie individuali: incrociamo le dita. L’atmosfera del team è davvero ottima – ha aggiunto Benedetti – e posso dire che c’è un bel gruppo. Le ragazze sono tutte unite e questo ci dà la forza per affrontare al meglio queste giornate così importanti».
Dove seguire le gare di Versailles
Ci sono diverse possibilità per non perdersi neanche un momento dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 con diversi canali a disposizione, sia in chiaro sia online:
- Rai 2: il secondo canale generalista della Rai trasmetterà in diretta le gare degli atleti italiani, garantendo una copertura completa dell’evento.
- Rai Sport: il canale tematico sportivo della Rai offrirà una programmazione dedicata, con approfondimenti e highlights su tutte le discipline.
- RaiPlay: la piattaforma streaming della Rai permetterà di seguire le Paralimpiadi in diretta e on demand, su qualsiasi dispositivo.
- Canale YouTube delle Paralimpiadi: quest’anno il Comitato Paralimpico Internazionale ha deciso di offrire una copertura completa dell’evento sul proprio canale YouTube, con dirette, interviste e contenuti esclusivi.