Bologna, 6 settembre 2024 – Bisognerà attendere fino a questo pomeriggio per sapere come riuscirà a piazzarsi la squadra delle nostre azzurre del paradressage che sarà composta da Sara Morganti/Mariebelle, Carola Semperboni/Paul (entrambe grado V) e fa Francesca Salvadé/Escari (grado 3).
Questi gli orari dei loro rettangoli
- Morganti h. 13.01
- Semperboni h. 13.46
- Salvadè h. 16.57
«La scelta della formazione azzurra per la gara a squadre– ha detto il tecnico della nazionale azzurra di paradressage, Alessandro Benedetti – è stata presa tenendo in considerazione la media dei punteggi dei Grand Prix B delle gare internazionali di quest’anno e da quelli che le ragazze hanno ottenuto qui a Parigi nella prima giornata di gara. Voglio approfittare, però, per fare un plauso a Federica Sileoni e Leonardo, cavallo giovane alle sue prima esperienze in campi così difficili, è un binomio promettente per il futuro della nostra disciplina».
Benedetti è poi entrato nel merito della gara a squadre. «Stati Uniti e Olanda sono certamente le nazioni da battere, ma Germania, Gran Bretagna e Italia sono veramente vicine. Le ragazze ce la metteranno tutta per ottenere il massimo e conoscendole sono certo che non lasceranno nulla di intentato», ha concluso il Ct della nazionale.