Si è conclusa la diciottesima edizione delle Ponyadi KEP Italia, l’evento riservato ai piccoli campioni degli sport equestri in scena all’Arezzo Equestrian Centre.
Quattro intense giornate di gara per la manifestazione più amata dai giovani cavalieri e amazzoni che, in sella ai loro pony e insieme alle loro famiglie, si sono divertiti a sfidarsi sul campo in 23 diverse discipline, specialità e premi.
È la Lombardia la regione che ha conquistato – per il quarto anno consecutivo – l’ambitissimo medagliere 2024 con 26 ori, 21 argenti e 14 bronzi.
Secondo gradino del podio per la Toscana con 15 ori, 17 argenti e 11 bronzi.
Terza posizione per il Veneto con 11 ori, 6 argenti e 2 bronzi.
Assegnate le medaglie conclusive per quanto riguarda le specialità di Caroselli, Salto Ostacoli CCE, Dressage + Para, Polo, Pony Games, Salto Ostacoli e Volteggio, che hanno così definito la classifica finale della manifestazione.
Emozionanti le premiazioni, nella quale i giovanissimi concorrenti si sono complimentati tra loro, festeggiando insieme medaglie e risultati e, soprattutto, si sono dati appuntamento alla prossima edizione con tanti nuovi amici come ricordo più importante di questa esperienza.
Le Ponyadi KEP Italia 2024 sono state un successo di sport e divertimento: ad Arezzo sono arrivati 1.225 atleti di tutte le regioni italiane e della Repubblica di San Marino, che su 956 pony si sono divertiti sul campo nel programma sportivo composto dalle specialità: Gimkana 2; Gimkana Jump 40; Gimkana Cross; Pony Games; Carosello; Presentazione; Piccolo Gran Premio; Run & Ride; Salto Ostacoli; Concorso Completo; Country Jumping; Dressage; Volteggio; Endurance; Horseball; Attacchi; Polo; Reining; Paraendurance; Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining.
Tante le attività collaterali che, nel Villaggio FISE-KEP Italia, hanno accompagnato le 4 giornate di gara con animazione, social contest e giochi insieme alla mascotte Federale Tony il Pony e all’influencer equestre Gabriele Diamanti.
Fonte: FISE