Bologna, 22 dicembre 2017 – Martedì 26 dicembre il pubblico d’onore dell’ippodromo di Bologna saranno i bambini…soprattutto quelli più curiosi! A intrattenere il giovane pubblico durante la tradizionale riunione di Santo Stefano Leo Scienza.
Anche ai professori di Leo Scienza piace Babbo Natale! Ma essendo scienziati si fanno tante domande: come fa a volare con la slitta? Come riesce ad entrare nei comignoli più stretti? E come attraversa fulmini e tempeste elettromagnetiche? Scoprilo è super divertente insieme agli scienziati più eccentrici ed imprevedibili, in un pomeriggio tra scienza e magia, esperimenti spettacolari e tanto divertimento!
L’associazione Culturale Leo Scienza è un team di operatori qualificati pieni di entusiasmo, professionalità e tanti progetti. Nasce Prendendo spunto dal grande Leonardo Da Vinci per sviluppare ingegno, creatività conoscenze e fantasia nel mondo dei più giovani.
Dal 2005 L’associazione LEO SCIENZA si occupa di divulgazione scientifica/ambientale e della promozione di stili di vita sani rivolgendosi per lo più a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni in tutta Italia realizzando progetti formativi e di divulgazione per circoli scolastici, istituzioni pubbliche, festival scientifici e culturali, musei, biblioteche, parchi tematici, rassegne teatrali.
All’ippodromo di Bologna in questa giornata speciale i più piccini potranno scrivere la propria letterina alla Befana e divertirsi con i giochi di società con SoloEventi nella sala dedicata ai laboratori.
Il 26 dicembre sarà una giornata di corse, scienza e divertimento dalle 14,30 in poi.
Ingresso gratuito per bambini e signore, per gli altri € 3,00