Badminton (UK), 5 maggio 2017 – Sport Equestri: l’australiano Christopher Burton con Graf Liberty conduce la classifica del Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials 2017, quarto leg del circuito Fei Classic™ di concorso completo. La prova di addestramento è appannaggio dunque di Christopher Burton con Graf Liberty, esemplare Irish Sport Horse di 12 anni, binomio australiano che ha segnato lo score eccezionale di 32.9 pn. In 68 anni di Badminton è il miglior punteggio dopo quello del collega australiano Andrew Hoy in sella a Darien Powers nel 2000 e della amazzone Pippa Funnel (GBR) con Supreme Rock nel 2002.
Segue il binomio Burton/Graf Liberty la forte amazzone tedesca Ingrid Klimke con Hale Bob, “altro” binomio stellare del completo mondiale con al collo diverse medaglie Olimpiche. Terzo posizione per Jonty Evans (IRL) con Cooley Rorkes Drift.
Il migliore binomio italiano nella classifica provvisoria è Arianna Schivo con Quefira de L’Ormeau al 55esimo con lo score di 52.1 pn mentre l’azzurro Pietro Sandei con Mouse è all’81esimo posto con 69.6 pn.
Presente per Cavallo Magazine l’inviato speciale Massimo Argenziano, fotografo italiano con esperienza internazionale in concorso completo, “presenza” fissa a Badminton, evento mondiale storico nel panorama degli sport equestri di eccellenza.
Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials 2017 Clicca qui per le classifiche