Bologna, 14 novembre 2022 – 60 superselezionati da salto e da dressage hanno già preso posto nei box delle scuderie della Niedersachsenhalle in Verden, pronti a essere contesi nell’ultima asta del 2022 della Hannoveraner Verband.
Sabato 19 novembre, cavalli da sella e stalloni di due anni saranno aggiudicati online all’asta per la quale le prime offerte erano già aperte da ieri. Di fatto però. Il clou di questo appuntamento è in programma a partire dalle ore 14 del 19 novembre, momento in cui le offerte si concretizzeranno con il passaggio di mano dei cavalli proposti.
La collezione presentata dall’Hannoveraner Verband è quanto mai varia e rivolta a un pubblico decisamente eterogeneo. Sono presentati infatti 46 soggetti da dressage e 14 da salto. E altrettanti saranno gli stalloncini di due anni.
Tra i cavalli da dressage, spicca San Serai ZK by Secret/Don Marcello, un 4 anni castrone che nella propria linea materna vanta diversi soggetti che stanno mettendosi ben in evidenza.
E non è da meno, tra i saltatori, Cornet Sensation, una figlia di Cornet Obolensky/Stakkato allevata a La Magnifica, in Italia (a Fauglia) e presentata da Gestüt Eichenhain. La madre, St.Pr.St. Sensation, è anche madre di Perigeux, stallone approvato a Celle.
Mercoledì 16 novembre invece, spazio all’asta dei giovani padri, con gli stalloncini di due anni, presentati sempre nella struttura della Niedersachsenhalle
Per informazioni e per l’asta onlinedi Verden: www.hannoveraner.com; www.verdener-auktion-online.com