Parte dall’Equieffe Equestrian Centre la stagione delle nuove leve del salto ostacoli con il primo Test Event giovanile e pony.
Tutto è infatti pronto a Gorla Minore che, da giovedì 24, e fino a domenica 27 marzo, ospita ben 457 binomi impegnati nelle varie categorie Young Riders, Juniores, Children e Pony.
All’appuntamento saranno presenti i Tecnici federali per l’attività giovanile di settore, Piero Coata e Giuseppe Forte, che avranno così l’occasione di una prima valutazione dei giovani in prospettiva della loro partecipazione all’attività internazionale ufficiale della stagione 2022.
Il programma tecnico delle gare ‘alte’ del Test Event prevede due prove per ogni categoria, una giornata di riposo e quindi i Gran Premi conclusivi, tutti con la formula a due manche.
Le classifiche complessive delle gare ‘alte’ per ogni categoria verranno inoltre stilate seguendo il criterio delle classifiche individuali dei Campionati Europei di categoria (a parità di penalità dopo la terza prova classificherà il miglior risultato nella classifica finale dei Gran Premi)