La partnership tra Scuderia 1918 ed il il caporal maggiore scelto Alberto Zorzi, che ha avuto ufficialmente inizio lo scorso febbraio, si concretizza ora sul campo con la consegna del primo cavallo di Scuderia 1918 al cavaliere azzurro.
Scuderia 1918 Ludvig, holsteiner baio oscuro nato nel 2014 da Lasino e Balea da Legolas, dopo un periodo di formazione alla SGH Stables alla guida di Stefano Cesaretto e del 1° aviere capo scelto Giulia Martinengo Marquet, ha fatto ingresso nella scuderia di Alberto Zorzi. Per il nuovo binomio ha ora inizio un percorso di reciproca conoscenza che li porterà sui campi di gara.
“Ludvig è arrivato di recente in scuderia. Ha otto anni, un carattere molto dolce e gentile, la groom già lo adora! Lo monto da una decina di giorni, ora sto cercando di conoscere le sue qualità per svilupparle ed evidenziarle. Anche se ancora non ho saltato molto, si sente che ha molti mezzi e forza. E’ anche molto sensibile ed educato, è un bravo cavallo! Mi sta dando sensazioni molto belle. Insieme ci impegneremo per fare del nostro meglio” – dichiarato Alberto Zorzi.
New 2021 Scuderia 1918 Ludvig è stato uno dei migliori sette anni della stagione nella quale si è anche classificato al terzo posto nella finale del Talent Show Jumping FISE cavalli giovani di Arezzo.