Trasferta ricca di soddisfazioni per gli Amabassor italiani impegnati nel fine settimana nel Fontainebleau Classic – Summer Tour 2022.
Al Gran Parquet di quella che è la ‘capitale’ del salto ostacoli francese, il team azzurro ha infatti chiuso al secondo posto la AJA Ambassador Cup Team Competition (8 penalità nelle due manche).
La squadra composta da Gioia Cremonese con FBW Casaraki (0/0), Andrea Giannelli con Ferrari (el./el.), Andrea Bussola con Nantino Z (0/4) e Gianni Racca con Cherokee (0/4) – Stefano Nogara capo equipe, è stata preceduta solo dalla Equipe France 3, prima classificata con 6 penalità.
Ancor meglio è andata nella AJA Europa Cup, gara individuale più importante del CSI-V transalpino, con una doppietta azzurra firmata da Gioia Cremonese vincitrice ancora in sella a FBW Casaraki (0/0; 39.23) davanti a Gianni Racca con Cherokee (0/0; 41.45).
In sella ad Harry Porter del Laghetto, Gioia Cremonese ha inoltre chiuso con un doppio netto anche la AJA Friendship Cup Team Competition che ha visto l’Italia in quarta posizione.