A Paolo Paini il Criterium 2° grado
Si chiama Antonia Vita Pinardi ed è lei la nuova Campionessa italiana amazzoni 2° grado 2022. In sella a Glasgow Mb l’atleta napoletana, ma tesserata in Lazio per l’Asd Scuderia Il Castello è uscita dalla tre manche di gara previste dal regolamento del Campionato senza toccare neanche una barriera, ma con una sola penalità per aver superato il tempo massimo nel primo tracciato. La medaglia d’argento del Campionato è andata al collo di Nausicaa Pasqualini in sella a Very Happy des Horts. In corsa per l’oro fino all’ultimo, l’amazzone marchigiana de Il Girasole Team Ssd Arl, infatti, ha chiuso le prime due manches senza errori, ma ha commesso quattro penalità nella terza e decisiva manche. Sono quattro le penalità anche per Clio Boni su Logica, che mette al collo la medaglia di bronzo. L’amazzone emiliana del C.I. Riola Asd si è portata appresso le sole quattro penalità commesse nel primo tracciato, ma ha messo a segno due netti negli ultimi due percorsi.
È andato, invece a Paolo Paini (C.I. Riola Asd), in versione Japonica di Ca’ San Giorgio, il Criterium italiano riservato ai possessori del 2° grado. La medaglia d’argento è andata al collo di Luca Inselvini (Ippokampo Stable) su Castello della Caccia, mentre il bronzo ad Andrea Castrichella (Il Bedesco Asd) su Vangelis de Buissy. Tutti e tre i binomi hanno concluso le tre manche di gara con zero penalità. È stato, quindi, il tempo a decretare l’assegnazione dei tre gradini del podio.
È possibile consultare QUI le classifiche complete della manifestazione di interesse federale che si è conclusa oggi, domenica 1 maggio, negli impianti del C.I. Le Siepi di Cervia.
(Nella foto © Fotoshop Eventi di Mario Canteri: il podio del Campionato Italiano amazzoni 2° grado)