Entrerà in vigore dal prossimo 2 marzo, ad eccezione dell’art. 17.6 “Paranocche Posteriori” di immediata applicazione
Semplificare e migliorare. È con questo obiettivo che il Consiglio federale dello scorso 4 febbraio ha approvato il Regolamento Nazionale Salto Ostacoli edizione 2020, che entrerà in vigoredal prossimo 2 marzo.
Al fine di condivideree valutare costruttivi suggerimenti volti a migliorare ancora di più il documento, nei prossimi sei mesi tutti gli utenti potranno inoltrare al Dipartimento Salto Ostacoli ([email protected])qualsiasi osservazione ritenuta opportuna, che sarà prontamente sottoposta all’esame del Consiglio federale.
Trascorsi sei mesi dall’entrata in vigore il Regolamento si riterrà definitivo ed eventuali ulteriori indicazioni saranno prese in considerazione alla fine del 2020, per l’eventuale aggiornamento che riguarderà la prossima stagione sportiva.
IMPORTANTE: Seppure il Regolamento 2020 entrerà in vigore il prossimo 2 marzo, l’articolo 17.6,che riguarda l’impiego delle Paranocche posteriori, avrà un’applicazione immediata, al fine di adeguare fin da subito le normative nazionali a quelle già previste e in vigore con le regolamentazioni della Federazione Equestre Internazionale.
È possibile consultare il Regolamento Nazionale Salto Ostacoli e, al fine di facilitarne la lettura, anche la versione equiparata con le modifiche apportate (in rosso) rispetto all’edizione 2018, collegandosi a questo link.