Inizia un nuovo corso per il cavaliere azzurro. Il ringraziamento e l’augurio del Presidente della FISE Marco Di Paola
L’annuncio è della giornata di oggi, mercoledì 22 settembre, Lorenzo De Luca, punto fermo della nazionale italiana di salto ostacoli, non sarà più uno dei cavalieri di punta di Stephex Stables, una delle più importanti scuderie del mondo di proprietà di Stephan Conter in Belgio.
Dopo sei anni di grandi successi, che hanno visto l’aviere capo raggiungere fino al secondo posto della ranking mondiale nel 2017, vincere il Rolex Gran Premio Roma di Piazza di Siena nel 2018 in sella a Halifah vh Kluizebos (dopo l’ultima vittoria azzurra datata 1994 e firmata da Arnaldo Bologni e Mayday) e ottenere una serie incredibile di grandi risultati a livello internazionale si chiude un’era, per il cavaliere azzurro, ma se ne riapre una nuova e certamente molto stimolante.
“Credo – ha detto il Presidente della FISE, Marco Di Paola – che il mondo degli sport equestri italiani debba un grande ringraziamento a Stephan Conter per aver contribuito ai successi di Lorenzo e della nostra nazionale. Allo stesso modo – ha aggiunto il numero uno della FISE – voglio augurare il meglio a Lorenzo per il prosieguo della sua carriera agonistica e conoscendolo sono certo che ben presto ci stupirà”.
(Nella foto © FISE/Grassia: la premiazione del Rolex Gran Premio Roma 2018)