Fine settimana ad alta intensità per il salto ostacoli azzurro che vedrà due squadre al via negli CSIO3* della Longines EEF Series 2022 di Madrid – clicca QUI – e di Atene – clicca QUI – e in quello giovanile di Zuidwolde, nei Paesi Bassi – clicca QUI.
A Madrid e ad Atene le Coppe delle Nazioni sono rispettivamente in programma sabato 4 giugno alle 17:00 e domenica 5 giugno alle 16:00, mentre a Zuidwolde primi a scendere in campo sono oggi, giovedì, i ragazzi dei Team Children e Pony (ore 9:30 e ore 15:00) seguiti domani da Junior e Young Rider.
Amazzoni e cavalieri italiani sono impegnati in altri sei internazionali all’estero.
A titolo individuale nello CSIO5* di San Gallo partecipano l’agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi con Cape Coral, Chacco’s Boy e Escobar WW nel CSIYH, e Luca Maria Moneta con Beauvoir de Pontacq, Buenos de Riverland e Knock Out. In gara in Svizzera nel CSIAM-A anche Marta Marangoni Poggi (Little Lord e Alina 342).
In Germania, nel CSI4* di Wiesbaden ai nastri di partenza ci sono l’appuntano Emanuele Gaudiano con Julius.D, Stalensky PS e Crack Balou, e Francesco Lapeyre con Gero van de Waaienburg.
In Belgio, nel CSI2* di Grote-Brogel, Piergiorgio Bucci schiera invece Carpe Diem J&F Champblanc, Gun Powder, Casago e Kiss Me Fabulesse nel CSIYH.
In gara negli USA anche Juan Carlos Garcia (Captain Jack, Kaiser vh Lambroeck) nel CSI3* di Tryon.
Infine la Francia dove l’aviere capo Giampiero Garofalo (Gaspahr, Max Van Lentz Schrans, Dynamite vh Legita Hof Z e Fandango de Semilly nel CSIYH) è in gara nel CSI3* di Cabourg ed Alessia Costalla (Radja de Rochetaillee, Cayenne WD Z, Soraya FZ) e Giuseppe Rolli (Caipirinia La Riviera, Eiffel de Hus, Acrom) nel CSI3*/CSI2* di Lons le Saunier.