Fabio Brotto non ha avuto nemmeno il tempo per godersi la spledida prova di ieri con la sua Vanità delle Roane che subito la concentrazione va ai prossimi, importanti ed imminenti impegni: Coppa delle Nazioni di Aquisgrana e finale del Circuito delle Nations Cup a Barcellona.
La trasferta dell’azzurro, con il 27esimo posto nella classifica individuale del Campionato Europeo, è quindi già considerata passato seppur con la soddisfazione di una serie di prove all’altezza dei migliori binomi.
“Qui a Riesembeck Fabio e la sua grigia – ha spiegato il Cittì Duccio Bartalucci – hanno ancora una volta dimostrato di essere un binomio su cui fare affidamento nel breve e soprattutto nel lungo periodo. Per questo, in accordo, abbiamo deciso di non prendere in considerazione l’occasione di un loro rientro in campo nella finale di domani se si dovesse presentare la possibuilità con il ritiro di qualcuno dei qualificati. Ovviamente si tratta di una decisione pienamente condivisa scaturita sulla base di valutazioni tecniche che mirano ad ottimizzare il rendimento di Vanità e Fabio in funzione di un interesse rivolto alla nostra squadra nazionale.”
(Nella foto Duccio Bartalucci – Foto CTXFISE/S.Grasso)