Roberto Previtali secondo a Valencia
Il Portogallo porta bene a Piergiorgio Bucci che oggi ha vinto il Gran Premio del CSI3* di Vilamoura.
Dopo lo strepitoso tris di successi consecutivi in altrettanti Gran Premi dello scorso autunno, l’azzurro oggi si è ripetuto nella gara che ha concluso la sesta ed ultima settimana di competizioni dell’Atlantic Tour 2022.
In sella al grigio Cochello Bucci è stato impeccabile con un barrage veloce che gli ha consegnato la vittoria (0/0; 36.24).
In Spagna, bel piazzamento anche per il carabiniere Roberto Previtali che, dopo il terzo posto nel Gran Premio della settimana scorsa del CSI2* dello Spring Tour di Valencia, si è confermato con la piazza d’onore in quello disputato oggi.
Il 29enne cavaliere italiano, ancora una volta in sella a Come on Semilly, ha portato a termine due percorsi netti nel tempo di 38.21 secondi.
Negli altri Gran Premi dei concorsi internazionali disputati nel fine settimana, due azzurri si sono inseriti nella ‘top ten’ del CSI3* del Gorla Spring Tour. Si tratta dell’appuntato Emanuele Gaudiano, nono con Vasco 118 (0/8; 41.86) e di Ludovica Minoli, decima con Jus de Crack (1; 80.14).
A Wellington, negli USA, infine, l’aviere capo Lorenzo De Luca ha gareggiato nelle categorie nazionali dell’ottava settimana del Winter Equestrian Festival, centrando tuttavia un bel sesto posto nel Gran Premio da 1 e 50 in sella a Cash du Plessis (0/4; 33.37).
(Nella foto d’archivio Piergiorgio Bucci e Cochello – photo FISE/M.Grassia)