È quello di Francesca Ciriesi e Cape Coral il miglior percorso della prima prova dei Campionati Italiani Assoluti Senior Safe Riding di salto ostacoli, in corso di svolgimento sui campi dell’Associazione sportiva Etrea di Busto Arsizio (Va). L’amazzone modenese ha tagliato il traguardo della prova a tempo tabella C, nella quale gli errori vengono commutati in secondi di penalizzazione, con un percorso netto nel tempo di 77”13.
L’amazzone tesserata per il Circolo Ippico Campalto ha preceduto in classifica l’esperto e quattro volte Campione d’Italia, Filippo Moyersoen (Asim Club La Viscontea Asd) che in sella a Sundance ha concluso anche lui senza errori ad un soffio dalla prima posizione della classifica nel tempo di 77”38. Zona medaglia anche per Giovanni Consorti (Scuderie Santa Maria Asd) che in sella a Garezzo è uscito dal campo senza errori, tagliando il cronometro in 77”99. Gara ancora apertissima per quanto riguarda il podio, considerato che le prime posizioni sono tutte a pochissimi decimi di penalità l’una dall’altra. Dal quarto al decimo posto troviamo nell’ordine Antonio Maria Garofalo su Conquestador (78”85), l’agente Michael Cristofoletti su Si Debalia (80”01); Fabrio Brotto su Vanità delle Roane (82”27); il carabiniere scelto Filippo Bologni su Diplomat (83”51), Piergiorgio Bucci su Casago (83”54), 1° caporal maggiore Simone Coata su Dalphons V (84”1), Claudio Minardi su The Best of Bel (84”23) e l’aviere capo Francesca Arioldi su Icos (84”23). Quarantatre i binomi alla partenza nel Campionato assoluto.
Domani, sabato 12 settembre, giornata conclusiva dei Campionati Italiani Senior Assoluti Safe riding con la prova a due percorsi (ore 13.45) che decreterà il podio dell’edizione 2020 della manifestazione di interesse federale.
Ricordiamo che è possibile seguire l’appuntamento gratuitamente in streaming a questo LINK
Guarda QUI le classifiche