Lo CSIO romano torna più social che mai, per interagire a tempo pieno con gli appassionati del jumping, in modo da condividere comunque con loro il fascino della sua tradizione e la bellezza di una location senza eguali anche in assenza di pubblico.
Ecco quindi L’opportunità digitale, progetto che avrà come insolita arena operativa la Casina di Raffaello che ospiterà Casa Italia Collection, il nuovo format che abbina allo sport di altissimo livello delle Federazioni Sportive nei grandi eventi internazionali l’eccellenza italiana in tutte le sue forme, dall’arte al design all’innovazione digitale.
Sulla falsariga di quanto già felicemente accaduto in occasione dei Mondiali di sci alpino per Cortina 2021, i cavalieri e gli altri protagonisti della 88ª edizione di Piazza di Siena coinvolti nel progetto saranno guida preziosa per gli appassionati del jumping, fornendo uno sguardo privilegiato su quanto accadrà nell’Ovale romano.
Il tutto attraverso un format quotidiano denominato PdS 20 minutes, ovvero Piazza di Siena in 20 minuti che nell’arco di ogni giornata darà la possibilità di interagire con gli atleti, seguire i collegamenti live ma anche le conferenze stampa e le interviste, gli incontri con i fan tramite le piattaforme social, gli eventi degli sponsor.
Quattro le rubriche di PdS 20 minutes: The Day Ahead, una prima conversazione con alcuni cavalieri sulle aspettative e sugli obiettivi di ciascuno; una seconda, Road to Piazza di Siena, con alcuni cavalieri e trainer sulla preparazione delle gare; una terza, Meet The Groom, con figure chiave del backstage e delle scuderie; e infine una quarta, Grand Prix day, con un costruttore di percorsi e un cavaliere sulla gara principale in programma.
Tutto in live streaming e sempre nel rispetto del distanziamento e delle normative anti-Covid.
(photo © Press Office CSIO Roma / M.A.V.)