Non ha brillato la squadra italiana impegnata oggi nella Coppa delle Nazioni dello CSIO3* di Praga.
Il quartetto guidato dal capo equipe Marco Porro ha chiuso con 13 penalità che non gli hanno consentito l’accesso alla seconda manche. A scendere in campo sono stati il 1° aviere capo Giulia Martinengo Marquet con Kiwi Kick (5 penalità), Marco Viviani con Igor de Muze (8), Antonio Maria Garofalo con Conquestador (4) e Francesco Turturiello con Quite Balou (4).
“Non c’è dubbio che un po’ di delusione per il risultato ci sia – ha dichiarato a caldo Marco Porro. – Guardando però a quello che è il lavoro che siamo chiamati a fare in prospettiva, il fatto che qui a Praga abbiano debuttato in Coppa delle Nazioni due cavalli chiudendo con solo un errore a testa, ci ha fornito indicazioni importanti. Sia Kiwi Kick di Giulia Martinengo Marquet che Quite Balou di Francesco Turturiello hanno infatti commesso errori imputabili alla mancanza di esperienza, e questo alla loro prima Coppa ci sta. Ciò che conta è però continuare ad allargare il gruppo di cavalieri e cavalli del Team Italia e portarli nella routine indispensabile in questo tipo di gare.”
La vittoria nella Coppa delle Nazioni è andata ai padroni di casa della Repubblica Ceca (2/4 penalità) davanti alla Danimarca (6/2) e al Belgio (1/8).
Clicca QUI per i risultati