Tutto pronto ad Arezzo, negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre, per accogliere la Finale del Circuito Giovani Cavalli FISE Equi2000
Oltre 300 cavalli, italiani e stranieri,provenienti da tutta Italia, daranno vita all’evento più importante dell’anno per i puledri da salto ostacoli di 4,5,6 e 7 anni. Nell’ambito delle categorie Assoluti, che decreteranno i migliori del Circuito FISE Equi2000, si svolgeranno, per i cavalli di 5,6 e 7 anni, le selezioni per accedere alle Finali del Campionato del Mondo per i Giovani Cavalli di Lanaken (BE).
Le selezioni riguarderanno i soggetti stranieri FISE, ma anche i soggetti italiani selezionati dalle classifiche finali e dal Tecnico responsabile del MIPAAF.
Le gare prenderanno il via giovedì 25 agosto alle 8:00 sul campo Dante con i cavalli di 5 anni a seguire i 6 e i 7 anni tutti per le Finali delle Categorie Assoluti.
Alle 14:00 nel campo Petrarca, i soggetti più giovani di 4 anni, sempre per le categorie Assoluti, svolgeranno il warm up di ambientamento.
Importanti le novità delle categorie Criterium che avranno sul campo le categorie a giudizio per i 4 e 5 anni e i 6 e 7 anni con difficoltà e altezze più contenute.
La Kermesse di Arezzo è un momento da non perdere per verificare dal vivo l’andamento sportivo dei giovani soggetti da salto.
QUI le liste di tutti i cavalli qualificati per le Finali Assoluti e Criterium.