Ottima prova di Emanuele Camilli nel Gran Premio del CSI4* di Münster in Germania. In sella a Chadellano PS l’azzurro ha infatti chiuso al terzo posto la gara con ostacoli a 1 metro e 55 valevole come tappa del Bemer Riders Tour che ha visto trentotto binomi al via.
Due i percorsi netti di Camilli che, con il tempo di 38.95 secondi, si è piazzato alle spalle dei tedeschi Frederike Meyer, vincitrice con Büttner’s Minimax (0/0; 36.88) e Andre Thieme su Conacco con (0/0; 37.51).
In Belgio, nel Gran Premio Rolex del CSI5* da 1 e 60 del Brussels Stephex Masters, l’aviere capo Lorenzo De Luca con F One USA e Piergiorgio Bucci con Naiade d’Elsendam Z hanno chiuso il percorso base con quattro penalità piazzandosi rispettivamente al nono e dodicesimo posto. La vittoria è andata allo svedese Peder Fredricson con Catch Me Not S.
Nel CSI4* di Valence, in Francia, ieri il carabiniere scelto Filippo Bologni ha vinto la categoria a ‘6 barriere’ in sella a Capuccino. L’azzurro ha superato l’ostacolo a 1 metro e 92 centimetri del terzo barrage sul quale Roberto Turchetto con Hurricane VDL ha commesso errore chiudendo al secondo posto a parti merito con l’elvetica Florence Schwizer-Seydoux su Prime Moon.
(Nella foto d’archivio Emanuele Camilli e Chadellano PS – ph. Massimo Argenziano)