Dopo una sola settimana di pausa torna il circuito di FEI World Cup™ di salto ostacoli durante il prossimo fine settimana. La penultima tappa del girone Europa Occidentale è, infatti, in programma a Bordeaux in Francia.
A difendere i colori azzurri ci saranno due cavalieri: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella a Evita Sg Z e, con un invito del Comitato Organizzatore (senza GP), Guido Grimaldi che presenterà Ginus e Gerardo –E.
Altri azzurri saranno al via in altri due appuntamenti di FEI World Cup™. Nella tappa di Sharjah, CSI5*-W negli Emirati Arabi Uniti (lega araba) saranno in campo il caporale Simone Coata (Dalphons V) e Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Chaccolie, Konstop). Nel CSI4*-W di Leon in Messico, invece, pronto al via Gabriele Ceola (Kind of Magic XXX).
Nello stesso fine settimana appuntamento oltreoceano anche per il 1° aviere Lorenzo De Luca. Il cavaliere azzurro sarà prenderà parte al CSI5* di Wellington in Florida (USA). Sotto la sua sella: Dinky Toy vd Kranenburg e Soory de l’Hallali.
Nel frattempo altri cavalieri ed amazzoni azzurre prenderanno parte ai concorsi internazionali in programma a Vilamoura (Portogallo), Valencia (Spagna), Damme-Neunwalde (Germania) e Kronenberg (Olanda).
(Nella foto © FISE/Grassia: Emilio Bicocchi su Evita SG Z)