Domenica da incorniciare per il salto ostacoli azzurro con tre Gran Premi vinti dai cavalieri azzurri.
Nella gara individuale più importante dello CSIO3* di Gorla Minore disputata oggi all’Equieffe Equestrian Centre al primo posto si è classificato Piergiorgio Bucci con Carpe Diem J&f Champblanc.
Dopo il doppio percorso netto nella Coppa delle Nazioni di venerdì, il binomio italiano si è ripetuto con altri due percorsi impeccabili conquistando la prima posizione (0/0; 40.61) nel Gran Premio da 150.
Clicca QUI per i risultati del GP dello CSIO3* di Gorla Minore
In mattinata Bucci, stavolta in sella ad Emeralds Dream, ha fatto suo anche il il GP del CSI2* che si è svolto in contemporanea allo CSIO3*. In questo caso l’azzurro ha però condiviso la prima posizione con il britannico William Fletcher con Persimmon. In barrage sia Bucci che Fletcher hanno infatti eccezionalmente fermato il cronometro su 32.30 secondi.
In questa gara con un doppio percorso netto, in quinta e sesta posizione si sono inoltre classificati l’appuntato scelto QS Massimo Grossato con Ierland VDL (0/0; 34.16) ed il carabiniere scelto Roberto Previtali con Bellyne de Beauval (0/0; 34.35).
Nel Gran premio da 160 del CSI4* di Poznan, in Polonia, invece, successo pieno per l’appuntato Emanuele Gaudiano con Chalou. Doppio percoso netto e tempo in barrage di 35.07 secondi per l’azzurro in una gara che ha visto sul podio anche Roberto Turchetto, terzo classificato con Lovely Girl (0/0; 36.48).
Clicca QUI per i risultati del GP di Poznan
Nel Gran Premio del CSI4* di Opglabbeek, inoltre, l’aviere capo Lorenzo De Luca si è invece piazzato sesto in sella a Scuderia 1918 Highlight W con quattro penalità in barrage (0/4; 43.19).
(Nelle foto Piergiorgio Bucci e Carpe Diem J&f Champblanc – ph. sassofotografie.it) / Emanuele Gaudiano e Chalou – ph. Asia Bręklewicz for 4Foulee)