Il Master d’Italia Indoor di salto ostacoli e il 2° Campionato interforze indoor dell’Esercito Italiano sono in programma dal 9 al 12 dicembre 2021 al G.e.s.e. di San Lazzaro di Savena: montepremi aumentato del 25%, e da quest’anno anche il Pony Tour
E’ uno dei più longevi appuntamenti italiani dedicati al salto ostacoli, il Master d’Italia indoor dedicato alla memoria del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e della moglie Emanuela Setti Carraro.
Eppure il Memorial e i suoi organizzatori non hanno perso il loro entusiasmo e in questa edizione così speciale si regalano anche una categoria riservata ai giovanissimi con la novità del Pony Tour.
Sarà questo compleanno così rotondo, sarà che è bello ripartire insieme alla grande dopo il periodo più duro della pandemia da Covid-19 ma le novità che hanno preparato al G.e.s.e. sono tante.
Tornano i palchi con tavoli riservati a fronte del campo gara,il montepremi complessivo è stato alzato a 65.000 Euro, i concorrenti apprezzeranno i fondi completamente nuovi del campo gara e del campo prova, entrambi coperti.
Le gare del nazionale a 6* si svolgeranno da giovedì 9 a domenica 12 dicembre 2021, in parallelo al Piccolo Gran Premio di sabato sera ci sarà una cena speciale sui palchi Vip.
Giornata clou ovviamente quella di domenica, con le finali del Campionato a Squadre Interforze, il Gp del Silver Tour intitolato ad Alessandro Zanini Mariani e il Gran Premio Master d’Italia Memorial dalla Chiesa – Premio QN Il Resto del Carlino.
Imperdibile la premiazione finale alla presenza delle autorità civili e militari, sulle note della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze a rappresentare l’Arma dei Carabinieri.
L’appuntamento è al G.E.S.E., Gruppo Emiliano Sport Equestri, in località Pulce di San Lazzaro di Savena: per sport, per ricordare, per ripartire insieme. L’accesso alle strutture sarà consentito solo con green-pass e indossando la mascherina, previo controllo della temperatura
(Nella foto Bruno Chimirri e Tower Muche vincitori della XXIX edizione del Memorial Dalla Chiesa – photo Bonaga Communication)