Le finali si svolgeranno domani, domenica 26 settembre. In programma oggi le’consolation class’
Dopo le due categorie di qualifica di ieri e di giovedì, è stato definito il lotto dei cavalli di 5, 6 e 7 anni in finale nei FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses di Lanaken.
Tra i finalisti anche otto giovani saltatori in gara per l’Italia.
Quattro sono i cavalli di 7 anni (187 partenti) che hanno guadagnato la finale. Si tratta dei due italiani selezionati dal MiPAAF, Divina con Antonio Campanelli e Prima Luce di Villa Giove con Paolo Pompilio, dell’olandese Jaden WP con Massimo Fiocchi indicato dalla FISE ed ancora dell’olandese Jaguar King WD con l’aviere capo Giampiero Garofalo in gara con una wild card.
Sono invece di origine francese i due finalisti di 6 anni (259 partenti), Filae Des Chaines (S.F.) Alessia Costalla e di First Du Murger entrambi indicati dalla FISE, mentre tra i migliori 5 anni (230 partenti) figurano Faustino con Aldo Intagliata e Omega Del Laghetto con Paolo Adamo Zuvadelli due soggetti italiani selezionati dal MiPAAF.
La prima delle finali in programma domani a Lanaken sarà quella dei 5 anni (categoria mista da 1 e 30; inizio ore 9:00) seguita da quella dei 6 anni (categoria mista da 135/140; ore 12:20) e dei 7 anni (categoria mista da 1 e 45; ore 15:30).