Saranno gli impianti de Le Siepi di Cervia ad ospitare il massimo evento nazionale della disciplina
Andranno in scena dal 28 aprile al 2 maggio 2022 i Campionati Italiani di salto ostacoli. Insieme al Campionato Italiano Seniores Assoluto si assegnerà anche il titolo Amazzoni 2° grado e si disputerà il Campionato Italiano Interforze individuale e a squadre.
Sono anche in programma i Criterium Italiani Amazzoni 1° e 2° grado; Seniores 1° grado, Il Trofeo Senior Brevetti e la prima tappa di selezione dei Campionati Europei Ambassador.
Saranno ammessi allo CSIO di Piazza di Siena di diritto i primi 3 binomi classificati al Campionato Italiano Assoluto 2022. Il vincitore del Campionato Assoluto sarà inserito nella lista dei cavalieri italiani con diritto di accedere, previa qualifica qualora prevista, al Gran Premio, mentre il secondo ed il terzo classificato, previa valutazione del Selezionatore, saranno inseriti o nella lista con possibilità di accesso al Gran Premio o nella lista dei cavalieri che non avranno accesso al Gran Premio.
La categoria sei barriere è valida come tappa di qualifica per l’analoga categoria dello CSIO di Roma.
Sarà un evento in grande stile, garantito anche dall’impegno del top tra i direttori di Campo, Uliano Vezzani che firmerà i percorsi, e di due delle grandi “voci” degli sport equestri italiani, Umberto Martuscelli e Cristian Micheli.
Il programma è disponibile online nel calendario della disciplina