Novità per l’evento che si svolgerà ad Arezzo
È disponibile online il programma dei Campionati Italiani Giovanili e Pony Salto Ostacoli e della finale Pony Scout, in calendario dall’8 all’11 settembre presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.
Sarà un fine settimana fitto di gare, che assegneranno i titoli tricolore della disciplina per il Campionato Pony Assoluto; il Campionato Children Assoluto; il Campionato Junior Assoluto ed il Campionato Young Riders Assoluto.
Sono inoltre previsti i Criterium Italiani Children 1° grado; Junior 1°-2° grado e Young Riders 1°-2° grado, il Trofeo Italiano Children 1° grado ed il Trofeo Italiano Junior 1° grado.
Le novità del 2022 riguardano in particolare la programmazione del Campionato Italiano Pony Assoluto, dove la seconda prova, prevista di precisione è stata trasformata in una categoria a due percorsi tab. A, uniformandolo così al Campionato Italiano Children Assoluto.
Per essere ammessi ai Campionati Assoluti Pony, Children, Junior e Young Rider, i cavalieri devono obbligatoriamente ottenere le qualifiche previste dal paragrafo “Prescrizioni tecniche per la partecipazione” del Programma del Dipartimento Salto Ostacoli – Settore Giovanile e Pony. Le qualifiche dovranno essere attestate tramite la compilazione dei moduli reperibili in allegato 1 al programma del dipartimento:
Allegato 1 A a cura degli istruttori dei cavalieri minorenni;
Allegato 1 B a cura dei cavalieri maggiorenni.
I suddetti documenti dovranno essere consegnati il giorno prima dell’inizio della manifestazione alla Segreteria di Concorso.
QUI sono disponibili Il regolamento tecnico dell’evento ed il programma.