Finale “Gold” in grande stile per il Master Talent Giovani Cavalli FISE di Piazza di Siena. L’ovale verde ha accolto oggi, domenica 30 maggio, i migliori dieci cavalli di 6 e 7 anni che al termine delle tre giornate di gara hanno ottenuto il pass per l’ultimo appuntamento in occasione dell’88° CSIO di Roma Piazza di Siena.
A vincere la finale Gold dei cavalli di sette anni, una prova mista (h. 140), è stata Elcendila Ps, che agli ordini di Christian Marini (foto in alto) ha messo in fila due netti e chiuso il barrage nel tempo di 32”15. Doppio netto anche per Queen Fz e Massimo Regina. È stato il tempo ad assegnare a Regina la piazza d’onore della gara: 34”43. Terzo posto per Jamaica montata da Paolo Adorno che dopo aver ottenuto la qualifica per il tracciato decisivo ha chiuso il barrage con 8 penalità.
Sono due i doppi netti anche nella finale Gold 6 anni, che ha visto trionfare l’italiana Cristella Bella montata dall’appuntato scelto Q.S. Massimo Grossato (foto in basso), che hanno ultimato con il tempo di 33”18 al barrage. Ad aggiudicarsi la seconda posizione è stata un’altra italiana: Asally Dell’A montata da Daniela Savio (0/0; 41”29). Terzo, infine, Pax-Cristo Van’t Laarhof sotto la sella di Christian Fioravanti (0/4; 34”19).
foto © Sasso Fotografie