Strepitosa doppietta azzurra nei Campionati Europei Ambassador di Darmstadt-Kranichstein, in Germania.
Dopo l’oro a squadre di venerdì, oggi è stata infatti Simona Donolato a vincere il titolo individuale.
In sella a Gracchus DM l’amazzone padovana è stata perfetta e, con il suo doppio percorso netto, ha confermato le 4.09 penalità con le quali si era presentata alla finale, passando più che meritatamente in vetta alla classifica.
Per l’Italia di tratta del secondo titolo individuale dopo quello vinto di Susanna Violanti nel Campionato del 2016 ad Arezzo.
Sul podio sono saliti anche il tedesco Udo Kloetzel (7.02) e lo svizzero Thomas Bellmont (8.34), mentre nella ‘top ten’ si sono classificati altri tre azzurri.
Herbert Franchin con Hamalon (oggi 0/5) ha chiuso al settimo posto (10.36), Gioia Cremonese (oggi 0/11) all’ottavo con FBW Casaraki (11.00) e Giovanni Battista Racca al decimo (13.29) in grande rimonta con il doppio netto odierno firmato in sella a Cherokee.
Alberto Graziani con Castigo di Capocontro (oggi 4/10) si è infine classificato diciottesimo (22.47).
Clicca QUI per la classifica
Italiana anche la vittoria nella finale individuale dell’International AJA Championships che si è svolta nell’ambito del CSIV grazie a Roberto Naldi primo classificato con Glenn (oggi 0/4; 6.24 penalità totali).
Ieri, sabato, Naldi ha vinto anche la Challenge Cup, gara individuale più importante dello ‘small tour’ del CSIV, stavolta con Umour Noir d’Autize (0-0; 48.55 secondi).