Nelle ‘top five’ delle quattro prove individuali più important dello CSIO giovanile ben undici azzurrini
Giornata di chiusura dello CSIO giovanile all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore con i quattro Gran Premi che hanno visto i giovani azzurri tra i migliori.
Nel Gran Premio Young Riders (h. 145; 35 partenti) podio tutto italiano con tre amazzoni già in evidenza negli altri tre giorni del concorso. Al primo posto si è classificata Sofia Manzetti che in sella a Bombay de Beaufour in barrage è stata impeccabile portando a termine un secondo percorso netto (0/0; 41.64) che le ha permesso di aggiudicarsi la gara.
In barrage anche Alessandra Bonifazi con Intrigo RS, capace di un tempo migliore della vincitrice ma con un errore che l’ha collocata al secondo posto.
Terza piazza, infine, per Elena Datti e la grigia Nebbia delle Schiave, con una penalità per un fuori tempo nel percorso base.
Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Young Riders
Tre azzurre protagoniste anche nel Gran Premio Junior (h. 140) che ha visto al via ben 60 binomi.
Per un barrage a cinque sono scese di nuovo in campo due tedesche e le nostre amazzoni. Martina Ferrari si è classificata al secondo posto con Aberdeen 34 grazie a due persorsi senza penalità ma con un tempo leggermente più lento di quello della tedesca Lara-Marie Juraske vincitrice con Carracio (0/0; 45.17).
Un errore nel secondo percorso ma con il tempo migliore in assoluto, per Maria Vittoria Martari, quarta con Jazou van Hetnerenhof (0/4; 44.13), e otto penalità per Vittoria Righi, quinta classificata in sella a Limoncello Van d’Avrije (0/8; 46.98).
Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Junior
Piazzamenti sono arrivati anche nel Gran Premio Children e in quello Pony.
Maria Ilaria Grilli con Saetta del Terriccio ha chiuso al secondo posto con un doppio percorso netto (0/0; 44.23) il Gran Premio Children (h. 130; 39 partenti) battuta sul tempo solo dalla tedesca Amy Helfrich con Leon (0/0; 43.58).
Dodici binomi con sei azzurrini in barrage. Tra questi, con due percorsi senza errori, anche Aurora Staino quarta classificata con Babydeker (0/0; 45.25). Con un errore a testa, invece, Giulia Marvaso/Falcon (6^ classificata – 0/4; 42.88), Giovanni Vincoli/Qitana VDV (7° – 0/4; 43.07), Angelica Pellicari/Vasco vh Jukschot (8^ – 0/4; 44.88) e Vittoria Calabrò/Abete (9^ – 0/4; 46.96).
Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Children
Infine il Gran Premio Pony (h. 130; 14 partenti) vinto dall’austriaco David Gorton-Hülgerth con Florian 26 (0/4; 45.49) davanti alla nostra Camilla Bassan con LCC Westmount Mirahs Star (0/8; 46.29), unici due binomi in barrage.
Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Pony