Le date degli appuntamenti di preparazione e crescita tecnica
Un intenso anno sportivo attende il settore del salto ostacoli giovanile: al fine di preparare al meglio le promesse della disciplina, la FISE organizza degli stage dedicati ai binomi di interesse federale.
L’iniziativa prevedrà una serie di appuntamenti, tenuti dal Tecnico Giorgio Nuti dedicati ai binomi selezionati dal Selezionatore Piero Coata, finalizzati alla preparazione dei ragazzi in vista degli impegni previsti dal programma internazionale e nazionale e all’individuazione e alla crescita tecnica dei binomi segnalati dai Comitati Regionali in base ai parametri di età e livello forniti dalla Federazione.
Gli incontri sono programmati nelle date stabilite dalla Federazione e organizzati presso Centri individuati come impianti di riferimento per le macroaree in cui è stato suddiviso il territorio nazionale.
ll primo appuntamento avrà luogo nelle giornate del 30-31 gennaio presso l’Horse Club Terra Jonica (TA) centro di riferimento per la macroarea del Sud Italia, si proseguirà poi con la Sicilia nel fine settimana del 27-28 febbraio presso le strutture di Villa Pensabene (PA), a seguire dal 29 al 30 marzo al Centro Ippico Pegaso (LC) per l’area Nord, il 24-25 aprile presso la Scuderia Puccini di Roma per l’area Centro-Ovest, l’8-9 mag a Tortona per l’area Nord-Ovest e il 22-23 mag a Cattolica per l’area Centro-Est.
(Nella foto d’archivio © Non Solo Grafica di Marco Proli: Lorenzo Barbadoro, campione italiano assoluto young rider in carica, in azione sul salto)