Tra giugno e luglio, secondo il calendario reso noto dal Ministero delle Politiche Agricole, ad Agnano saranno effettuate 21 giornate di corse, con il galoppo al via il 5 giugno e una concentrazione di importanti grandi premi nel weekend del 25 e 26 luglio in notturna. Il sabato sarà protagonista il galoppo con il premio Città di Napoli, gli handicap principali Soragna e Mergellina, e due prove riservate agli anglo arabi
La domenica toccherà ai campioni del trotto misurarsi nei Gran Premi Città di Napoli per i 3 anni nella nuova veste internazionale in prova unica. Il “Freccia d’Europa” per trottatori anziani di ogni paese e il “Regione Campania” per europei di 4 anni divisi per sesso, che complessivamente distribuiranno premi al traguardo per oltre 500mila euro.
«Si riparte – dichiara Pier Luigi D’Angelo, presidente di Ippodromi Partenopei che gestisce l’impianto – con l’auspicio di lasciare alle spalle tutto quanto di negativo vissuto nel corso di questa pandemia e con la certezza di continuare a lavorare con passione, auspicando la piena ripresa della struttura al pubblico per i prossimi mesi.
L’ippodromo di Agnano può rappresentare un momento di svago per tutti coloro che vogliono vivere sana competizione e natura contornati dal fascino dei cavalli più forti del mondo». In autunno è stato spostato
l’appuntamento con la corsa di trotto per eccellenza, il Lotteria edizione numero 71, la cui programmazione iniziale del 3 maggio è stata posticipata al 25 ottobre.
Altri grandi premi assegnati ad Agnano sono il Mipaaf Allevamento, gruppo 1 per i 2 anni maschi e femmine in calendario il 28 novembre, le Royal Mares gruppo 1 ed il Campionato Femminile 4 anni il 13 dicembre. Per il galoppo la listed UNIRE si correrà il 12 dicembre.
Fonte ANSA